Il momento che più di tutti preoccupa i cittadini quando arriva l’ora di fare la dichiarazione dei redditi è, oltre alla compilazione del modello stesso, la consegna dei documenti utili.
Scontrini fiscali, fatture e molto altro rientrano nell’elenco delle spese detraibili e deducibili in dichiarazione e, come tale, devono essere presentati al momento della compilazione del modello 730.
La consegna dei documenti utili preoccupa la maggior parte delle persone perché si ha paura di sbagliare, di dimenticare qualcosa e perché il solo pensiero di affrontare lunghe code allo sportello del CAF provoca stress.
Con il 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate le cose si complicano ulteriormente: il cittadino deve “affrontare” da solo la compilazione del modello, deve controllare che le informazioni inserite siano corrette ed eventualmente modificarle.
La scelta dei documenti utili in questo caso deve avvenire in modo autonomo: in caso di dubbio il cittadino può consultare la sezione delle domande frequenti del sito dell’agenzia.
Da quest’anno puoi consegnare i documenti utili per fare il 730 2018 anche da casa, quando hai un momento libero e soprattutto saltando la fila!
Come cambia la consegna dei documenti utili per fare il 730 online 2018.
Come dicevamo all’inizio, lunghe ed interminabili code e la pressione delle persone che aspettano il proprio turno sono all’ordine del giorno quando ci si reca allo sportello del CAF per fare la dichiarazione dei redditi.
Senza dubbio ti sarà capitato ogni volta di dimenticare tutte le domande che avevi in mente per la pressione e la fretta delle persone che si trovavano alle tue spalle.
Il 730 ONLINE di CAF Acli è una piattaforma innovativa che ti offre la possibilità di fare la dichiarazione dei redditi in modo facile, veloce e garantito.
Con questo innovativo servizio di CAF Acli la consegna dei documenti avviene di fatto senza un reale spostamento da casa.
Mai più tavoli di casa occupati da cartelline piene di documenti.
Mentre fino ad ora hai sempre messo da parte scontrini e fatture per tutto l’anno, riempiendo anche più di una cartellina con il 730 online di CAF Acli puoi creare il tuo archivio digitale utilizzando lo strumento che più di tutti viene utilizzato durante l’arco della giornata.
Qual è la cosa che usi più spesso durante il giorno? Il tuo cellulare immagino …
È proprio questo lo strumento che utilizzerai per creare il tuo archivio personale di fatture, scontrini e altri documenti importanti: ti basterà accedere alla tua Area Riservata, scattare una foto con lo smartphone e caricarla.
In alternativa, se hai altri documenti sul tuo computer, puoi caricare i file direttamente da li.
Ecco che in un attimo il tuo tavolo di casa sarà libero e tu non avrai più il pensiero di “dover mettere da parte qualcosa”.
Come consegnare i documenti per fare il 730 online 2018 senza spostarsi da casa.
Caricando le foto ed eventuali altri documenti che hai sul tuo computer di fatto hai già consegnato all’esperto fiscale che segue la tua pratica quello di cui ha bisogno.
Se poi hai dei dubbi puoi sempre metterti in contatto con lui tramite un servizio di chat interna e fargli tutte le domande che ti vengono in mente: finalmente avrai tutte le risposte di cui hai bisogno e potrai sciogliere ogni tuo dubbio senza il pensiero delle persone dietro di te che aspettano il loro turno e sono stanche di stare in fila.
Il 730 ONLINE di CAF ACLI ti permette di fare la dichiarazione dei redditi senza spostarsi MAI da casa ma potendo contare sull’aiuto di un esperto fiscale qualificato.
Il risultato è questo: mai più dimenticanze o dubbi irrisolti, mai più stress da coda e zero errori nella tua dichiarazione dei redditi.