Archivi categoria: Opzioni binarie

opzioni binarie Fineco

Opzioni binarie Fineco

Il mondo delle opzioni binarie è variegato e complesso, ma oggi, grazie ad alcune soluzioni, è davvero alla portata di tutti.
Oltre che ad offrire i servizi bancari classici, Fineco, una banca presente in tutta Europa, permette di fare anche trading.

Le opzioni binarie consistono in opzioni che hanno l’obbiettivo l’andamento del sottostante in base al prezzo; sulla base dell’investimento, si può avere in risultato nullo (se il prezzo alla scadenza è inferiore in caso di acquisto, o superiore in caso di vendita rispetto alla soglia) oppure se il prezzo è superiore, in caso di acquisto, o inferiore in caso di vendita si può avere un guadagno.

Grazie a Fineco, una banca leader in Italia ed Europa, è possibile fare trading in maniera molto completa e semplice anche con le azioni binarie.
Una delle grandi innovazioni offerte da Fineco per fare trading è l’app Logos. Si tratta di una piattaforma di trading che può essere visualizzata sia dal pc che dal proprio smartphone e permette di seguire gli investimenti e di investire nel mercato che si preferisce, al rialzo o al ribasso.

Ma come si investe sulle azioni binarie con Logos? Il CDF Logos Time è un’applicazione completa per chi voglia investire perché permette di visualizzare in tempo reale il mercato, e di conoscere con completezza tutti gli indici, le valute e le azioni a livello internazionale. La prima cosa da fare è impostare l’importo e la durata dell’investimento (minimo un minuto, massimo una giornata) e quindi aspettare l’esito.

Se si indovina l’esito, si ottiene un guadagno finale dell’80% di quello selezionato.
La piattaforma Logos Time è pensata proprio per gestire il trading nelle opzioni binarie. Non c’è alcun deposito minimo, le commissioni non si pagano, l’importo minimo dell’investimento è di 25 euro.

Fare trading è semplice: si spunta l’opzione con il colore che si preferisce (verde se a rialzo, rossa se a ribasso) e si attende la conclusione del periodo.
Inoltre si tratta di un’app che è molto personalizzabile, è possibile creare anche l’Area Preferiti dove poter fare un accesso immediato.
Logos Time permette di acquistare e vendere le azioni binarie, novanta tipi in tutto, dal pc oppure anche dallo smartphone utilizzando l’apposita app. L’app di Logos Time di Fineco è disponibile per iOS ed Android, sia per smartphone che iPad e tablet.

L’interfaccia della pagina è semplice, pensata per essere facile e intuitiva e mettere a proprio agio chi la utilizza.
Fineco è una delle banche italiane che permette di fare investimento e operare con le opzioni binarie in modo più conveniente. Il perché è presto detto: mentre altre banche richiedono dei costi di giacenza e di gestione che possono scoraggiare il più degli investitori, invece Fineco permette di investire senza costi simili. Bisogna, ovviamente, tenere conto dell’esistenza della questione fiscale: infatti le operazioni vengono tassate.

La banca funge, insomma, da sostituito d’imposta ed è tenuta a tassare la plusvalenza del 20%, secondo la legge italiana.

Come possiamo definire l’offerta per le opzioni binarie di Fineco? Rispetto a quella di altre banche, come abbiamo detto, ha il grande vantaggio di non chiedere alcun tipo di commissione e costo, mentre invece i margini di guadagno sono intermedi.

Chi sceglie Fineco per le opzioni binarie e la sua app in genere lo fa per dover gestire solamente un conto con le opzioni binarie, stante anche la semplicità dell’interfaccia e l’intuitività dell’uso del prodotto in questione. Per quanto concerne però i guadagni, posto anche l’aspetto fiscale, ci sono anche piattaforme che ne offrono di maggiori.

Nel complesso si tratta comunque di un buon prodotto per fare trading con le opzioni binarie.

opzioni binarie

Forum su opzioni binarie

Le opzioni binarie sono un tipo di investimento del trading che negli ultimi anni ha conosciuto un discreto successo.

Oggi fare trading non è più un’attività dedicata a pochi eletti: il fatto che sia possibile fare trading anche grazie al web, e l’esistenza di tanti portali, rende questa attività sempre più vicina alle persone comuni, anche a quelle che non hanno avuto esperienze con investimenti. La tecnologia ha quindi spalancato le porte del trading anche grazie al fenomeno dei forum.
I forum consistono in portali web che sono aperti a tutti (talora previa registrazione) e che permettono di scambiarsi informazioni, consigli, di fare domande, di esprimere opinioni, difficoltà, di fare recensioni positive o meno.

Insomma sono delle grandi community online aperte su un tema o macro-argomento, e quando sono molto ampie sono spesso suddivisi in sezioni in modo da evitare confusioni. I forum più grandi possono contenere migliaia e migliaia di utenti, quindi sono una ricchissima risorsa, anche per l’investimento nelle opzioni binarie.

Se esistono moltissimi forum che si occupano di trading, qui vogliamo vedere quali sono i migliori forum sulle opzioni binarie, che quindi abbiano questo tema molto a cuore, e che possono tornare utili per chi si avventura in questo tipo di investimenti. Nei forum opzioni binarie gli argomenti sul tema sono numerosissimi e vengono sviscerati dubbi e problemi comuni, così questi portali sono una vera e propria risorsa virtuale non solamente per chi muove i primi passi nel mondo del trading delle opzioni binarie ma anche per chi ci lavora da tempo.
D’altronde le informazioni a riguardo di questo tema sono talmente numerose che neppure i forum sono quasi sufficienti per contenerle tutto.

Ma quali sono i grandi vantaggi di partecipare al forum sulle opzioni binarie?

Come abbiamo detto, queste piattaforme di condivisione mettono in contatto persone da tutto il mondo (se si trattata di forum in inglese) oppure da tutta Italia circa un tema ben specifico. Si ha quindi la possibilità di avere a che fare con trader di ogni livello che pongono in comune dubbi e risorse, e questo diventa una sorta di ‘tesoro collettivo’ che risulta utilissimo per fare trading: si impara dagli sbagli altrui e si possono chiedere dei consigli preziosi.

Quella del forum sulle opzioni binarie è un’esperienza molto costruttiva, soprattutto per chi inizia, ma bisogna saper sfruttare bene questo prodotto. Innanzitutto non consigliamo di fidarsi troppo di tutti gli utenti: d’altronde non si sa chi si ha dall’altra parte del pc. Ma si possono raccogliere tutte le esperienze, consigli e opinioni di altre persone e poi valutare se utilizzarli o meno.

Ovviamente il forum sulle opzioni binarie, come ogni forum, è disciplinato da una serie di regole abbastanza severe e da un sistema di infrazioni. In primis bisogna mantenere un linguaggio gentile, moderato, evitare flame e non usare linguaggi volgari. Bisogna postare ogni domanda nella sezione giusta, se il forum è grande e suddiviso in sezioni, evitare spam e tutti i comportamenti che sono qualificati come illeciti o indesiderati dal regolamento del forum sulle opzioni binarie (che bisognerebbe leggere bene).

Evitare le truffe sui forum sulle opzioni binarie non è semplice ma se si ha il dubbio che ci sia un truffatore è bene rivolgersi agli amministratori. In questo modo il forum rimane un luogo sicuro dove parlare, confrontarsi, imparare.

Ci sono tantissimi forum sulle opzioni binarie che si possono consultare, e questo vale sia per chi sia agli inizi che per chi faccia trading da tempo.

Tra i migliori forum opzioni binarie citiamo:

  • IQOption, con deposito minimo 10 euro e investimento minimo di un euro
  • BDSwiss, che è gestito dalla Svizzera
  • ETXCapital, semplice da utilizzare